Uncategorized

TAM XX​I​ EDIZIONE

 

TAM XX​I​ EDIZIONE

IL PERFETTO EQUILIBRIO DI TAM: AL VIA LA PROGRAMMAZIONE PER IL 2017

In una perfetta alternanza tra generi musicali, il 2017 di TAM Tutta un’Altra Musica si apre con l’immancabile vortice di concerti nel Fermano ed importanti collaborazioni nei territori limitrofi.

Tra queste il Macerata Jazz 2017, la cui apertura del 20 gennaio alle ore 21.30 al Teatro Lauro Rossi è affidata al “Golden Circle” di Rosario Giuliani (sax alto), Fabrizio Bosso (tromba), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Marcello Di Leonardo (batteria), un progetto dove i 4 musicisti abbandonano i panni di leader e mettono al servizio di una band vera e propria tutta la loro grandezza di interpreti e compositori.
Sabato 21 gennaio, alle ore 21, il Teatro comunale di Porto San Giorgio ospiterà “Regine” di Silvia Mezzanotte, uno spettacolo in sette lingue con i maggiori successi di tutti i tempi e le grandi interpreti del panorama internazionale, che vedrà la cantante affiancata da Pino De Fazio (pianoforte), Luca Cantelli (contrabbasso) e Max Govoni (batteria). L’ingresso è di 20 euro, il ridotto di 15 euro per under 25, over 65 e possessori della Marche Jazz Card.
Il giorno successivo nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica organizzata dagli Amici della Musica di Montegranaro, associazione con la quale TAM collabora da diversi anni. All’interno del Teatro La Perla, alle ore 17.15, spazio al Sestetto Stradivari, con gli strumentisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed un programma basato su musiche di Brahms e Schoenberg (biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro per over 60 e possessori della Marche Jazz Card, 1 euro per gli studenti).
Montegranaro sarà la sede anche dei due successivi eventi, come “Todocambia” di Ginevra Di Marco dedicato a Mercedes Sosa, appuntamento fissato a sabato 28 gennaio sempre al Teatro La Perla con inizio alle ore 21.30 (intero 15 euro, ridotto 13 euro). Accompagnata da Francesco Magnelli (pianoforte) ed Andrea Salvadori (chitarra), la Di Marco, una delle voci femminili italiane più belle e amate, massima esponente della world music e del nuovo folk italiano, nonché ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.), ripercorrerà i momenti più importanti della carriera della grande cantante argentina.
Ancora il Teatro La Perla il 5 febbraio per l’esibizione di Alexander Lonquich & Colibrì Ensemble Orchestra da Camera su musiche di Schumann e Burgmüller. Anche per questo concerto l’inizio è programmato per le ore 17.30 (intero 10 euro, ridotto 7 euro per over 60 e possessori della Marche Jazz Card, 1 euro per gli studenti).

INFO
tel. 338.4321643
www.tam.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *